
Da una parte all’altra, in continuo movimento.
Le imprese di autotrasporti vivono su strada, raggiungendo le aziende e le attività in lungo e largo, in Italia ma anche all’estero.
Basta pensare che, solo nel territorio nazionale, le imprese di autotrasporto sono quasi 100.000, e che ciascuna di esse fonda la propria attività sull’utilizzo di veicoli pesanti, diventano una parte significativa dell’economia che potrebbe contribuire alla riduzione dell’inquinamento e delle emissioni di CO2.
Come?
Introducendo all’interno del parco veicolare di ciascuna impresa mezzi di trasporto ibridi, elettrici o a basse emissioni.
Questo è lo scopo del bando di oggi: incentivare le aziende alla transizione ecologica, attraverso una dotazione finanziaria totale di 50 milioni di euro.
Difatti, le imprese potranno ottenere fondi per la rottamazione dei veicoli inquinanti, l’introduzione di nuovi mezzi più innovativi e green, ma anche l’ampliamento del proprio parco veicolare, diventando ancora più competitive sul mercato.
Sei pronto a muoverti per il cambiamento? Allora scrivici subito e compila la richiesta insieme al nostro team! https://incentiviitalia.com/contact.